Eventi e fiere

Eventi

Per Natale donate 260 quintali di farina alla Caritas

Molini Pivetti > Eventi e Fiere > Eventi > Per Natale donate 260 quintali di farina alla Caritas

  • Farina 00
  • Donazione farina Molini Pivetti

In vista del Natale Molini Pivetti ha donato 260 quintali di farina alla Caritas. La donazione è stata destinata a 10 diocesi di Reggio Emilia e 10 diocesi di Senigallia. Di qui, la distribuzione alle famiglie che in questo periodo hanno maggiori difficoltà economiche. Entrambe le località, individuate da Caritas, riceveranno il medesimo quantitativo di farina nelle varianti tipo 0 e 00 “Linea Everyday”, l’equivalente, in totale, di 2 milioni e mezzo di rosette!

Fra i maggiori produttori di sfarinati in Italia, la famiglia Pivetti è stata e continua a essere vicina concretamente ai cittadini che più hanno risentito della mancanza di reddito e della crisi conseguente ai lunghi periodi di lockdown. “Cerchiamo di dare il nostro contributo – afferma l’Amministratore Delegato Gianluca Pivetti – alle famiglie che si trovano sempre più in difficoltà. Nessuno può rimanere indifferente alle immagini di questi giorni, bambini in fila per un pasto caldo. Credo sia il momento più buio che la nostra generazione abbia mai attraversato. Chi è nella possibilità, deve aiutare.”

Il Gruppo Pivetti non ha mai interrotto la produzione e la distribuzione di farine durante il lockdown, adottando tutte le necessarie misure di protezione fra i suoi dipendenti e lavoratori, per assicurare la costante fornitura di un bene primario ed essenziale, soprattutto in questo periodo difficile.