Eventi e fiere

Fiere

Pastaria (evento on-line) | 25 settembre 2020

Molini Pivetti > Eventi e Fiere > Fiere > Pastaria (evento on-line) | 25 settembre 2020

logo pastaria

Molini Pivetti conferma la propria partecipazione alla VI edizione del Pastaria Festival!

L’evento dedicato all’aggiornamento professionale sulla produzione di pasta alimentare, si svolgerà il prossimo 25 settembre dalle 9 alle 19. Per la prima volta esclusivamente on-line.
Dopo la nostra presenza l’anno scorso, anche quest’anno il Molino ha deciso di aderire. Verranno presentati, nello stand virtuale, 5 dei nostri migliori prodotti per pasta fresca e secca ideali per rispondere alle esigenze di professionisti e industria.

Le nostre migliori farine per pasta (fresca ed secca)

Rosa & Dalia:le farine Pivetti per pasta sono state create appositamente per i maestri pastai, attraverso un processo produttivo che fa la differenza. Rosa è la farina perfetta per realizzare una pasta fresca dal colore sempre giallo brillante, che si mantiene tale anche dopo giorni, senza mai ingrigire. Ideale per la ristorazione, resiste alla doppia cottura e all’abbattimento. Dalia:  è la semola di Molini Pivetti, una selezione ottenuta dai migliori grani duri, per la lavorazione della pasta all’uovo e secca, tirata a mano o con macchine professionali.

Miscela 7 cereali: creata da un’attenta selezione di materie prime (farine di grano tenero, farro, grano saraceno, sorgo, riso, avena e segale) e dal perfetto equilibrio di sapori tra tutte le farine impiegate.

Triticum: la linea battezzata da Pivetti col nome arcaico del grano. É composta dal duo “Integrale” e “Tipo 1”, ottenute con la tecnologia a pietra DECORTEC che produce uno sfarinato macinato a tutto corpo, ricco delle più preziose qualità del frumento. Il risultato è una farina dal sapore rustico, colore dorato e ricca di fibre.

Pastaria è un occasione unica per gli operatori del settore di tutto il mondo per  prendere parte ad un ricco programma di convegni e presentazioni fruibile attraverso la rete internet.
Presto verrà pubblicato sul sito ufficiale il programma con i convegni, le presentazioni e le iniziative dedicate all’informazione e all’aggiornamento professionale sull’attività di produzione di pasta alimentare.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione fino ad esaurimento posti, direttamente sul sito.