Molini Pivetti conferma la propria partecipazione alla VI edizione del Pastaria Festival!
L’evento dedicato all’aggiornamento professionale sulla produzione di pasta alimentare, si svolgerà il prossimo 25 settembre dalle 9 alle 19. Per la prima volta esclusivamente on-line.
Dopo la nostra presenza l’anno scorso, anche quest’anno il Molino ha deciso di aderire. Verranno presentati, nello stand virtuale, 5 dei nostri migliori prodotti per pasta fresca e secca ideali per rispondere alle esigenze di professionisti e industria.
Le nostre migliori farine per pasta (fresca ed secca)
Rosa & Dalia:le farine Pivetti per pasta sono state create appositamente per i maestri pastai, attraverso un processo produttivo che fa la differenza. Rosa è la farina perfetta per realizzare una pasta fresca dal colore sempre giallo brillante, che si mantiene tale anche dopo giorni, senza mai ingrigire. Ideale per la ristorazione, resiste alla doppia cottura e all’abbattimento. Dalia: è la semola di Molini Pivetti, una selezione ottenuta dai migliori grani duri, per la lavorazione della pasta all’uovo e secca, tirata a mano o con macchine professionali.
Miscela 7 cereali: creata da un’attenta selezione di materie prime (farine di grano tenero, farro, grano saraceno, sorgo, riso, avena e segale) e dal perfetto equilibrio di sapori tra tutte le farine impiegate.
Triticum: la linea battezzata da Pivetti col nome arcaico del grano. É composta dal duo “Integrale” e “Tipo 1”, ottenute con la tecnologia a pietra DECORTEC che produce uno sfarinato macinato a tutto corpo, ricco delle più preziose qualità del frumento. Il risultato è una farina dal sapore rustico, colore dorato e ricca di fibre.
Pastaria è un occasione unica per gli operatori del settore di tutto il mondo per prendere parte ad un ricco programma di convegni e presentazioni fruibile attraverso la rete internet.
Presto verrà pubblicato sul sito ufficiale il programma con i convegni, le presentazioni e le iniziative dedicate all’informazione e all’aggiornamento professionale sull’attività di produzione di pasta alimentare.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione fino ad esaurimento posti, direttamente sul sito.