Press Room

Redazionale

Molini Pivetti insieme a Croce Rossa Italiana per il Progetto LISA

Molini Pivetti > Press Room > Redazionale > Molini Pivetti insieme a Croce Rossa Italiana per il Progetto LISA

N.d. | Croce Rossa Italiana 1 Luglio 2021

Si chiama LISA – Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia – il progetto finalizzato all’inclusione lavorativa di persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e, al contempo, ad accrescere la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione sociale. E’ stato sviluppato dalla Croce Rossa Italiana con il finanziamento e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e mira a promuovere una cultura dell’inclusione socio-lavorativa e percorsi attivi di empowerment delle persone a rischio di emarginazione ed esclusione sociale, rimettendo al centro la persone, con le sue capacità, i suoi desideri, le sue ambizioni.

Un progetto di forte impatto sociale che mira a raggiungere e sostenere 3.640 persone che vivono in condizioni di svantaggio. Sono 21 i Presidi CRI operativi in tutta Italia e oltre 800 i volontari adeguatamente formati.

Diverse le aziende e le realtà del terzo settore che hanno già “scelto di stare con Lisa”, come recita lo slogan del progetto: la CIA – Agricoltori Italiani, Molini Pivetti, la Fondazione Human Age Institute, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la Confederazione Aepi – Associazioni Europee delle Imprese e dei Professionisti e il consorzio Sale della terra solo per citarne alcuni.

Leggi l’articolo completo: Cri.it_01_07_21 (2) (formato pdf).