MISSION

Molini Pivetti nasce nel 1875, quando Valente Pivetti, il mio bisnonno, decise di costruire un molino a vapore per la macinazione del grano tenero.

Con il passare del tempo, la nostra passione per la tecnologia ci ha portato a trasformare il piccolo molino in un molino industriale capace di macinare grano per tutte le tipologie di utilizzatori di farina di grano tenero.

Noi poniamo al centro del nostro lavoro i Nostri Clienti dando una grande attenzione ai concetti di sostenibilità ambientale sociale ed economica.

Nutriamo un profondo rispetto per la Natura ed è per questo che riteniamo fondamentale prenderci cura della Terra, sviluppando programmi di Sostenibilità congiuntamente agli Agricoltori, i quali sono per noi figure pilastro delle nostre produzioni e delle nostre filiere.

 

Alberto Pivetti 06-07-2021

VISION

Cos’è la missione aziendale? Secondo il dizionario “è il fine ultimo di un’azienda e la giustificazione stessa della sua esistenza.  È allo stesso tempo ciò che la distingue da tutte le altre”: per affermare la nostra dobbiamo fare un passo indietro, raccontandovi qualcosa in più di noi.

I migliori risultati si ottengono sempre quando ci si appassiona al lavoro che si sta svolgendo: anche per noi questa affermazione è realtà! La passione per la nostra storia, la ricerca di soluzioni innovative e la voglia di vincere le sfide che il mercato e il periodo ci impongono, sono la nostra forza e ci hanno portato ad essere una delle realtà leader dell’industria italiana delle farine.

Questi valori ci hanno permesso di arrivare dove siamo ora, tuttavia qualche anno fa ci siamo detti che questo non bastava per portarci nel futuro; saremo chiamati ad affrontare un mercato, influenzato da variabili di tale portata e intensità che non si trovano nella storia economica, una su tutte: i cambiamenti climatici e l’insorgere di nuove sensibilità verso la diversità.

Per questo abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con un approccio che si basa su valori come l’origine garantita, l’etica ambientale e la salute, mettendo in relazione due realtà molto distanti e diverse, quella agricola e un consumatore sempre più esigente e attento.

Le risorse ambientali non sono infinite e sentiamo la necessità di averne cura e di trasmettere questo valore alle prossime generazioni, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di riorientare la catena alimentare, per rigenerare la natura.

Contatti

Contattaci se vuoi ricevere più informazioni

Via Renazzo, 67 - 44045 Renazzo (Fe)

+39 051 900003 - Fax +39 051 909210

Email: info@pivetti.it

Pivetti PEC: molinipivettispa@cgn.legalmail.it

Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere i nostri aggiornamenti