Cos’è la mission aziendale? Secondo il dizionario “è lo scopo ultimo di un’azienda, la giustificazione stessa della sua esistenza e, al tempo stesso, ciò che la contraddistingue da tutte le altre”: per dirvi la nostra dobbiamo fare un passo indietro, raccontandovi qualcosa in più su di noi.
I risultati migliori si ottengono sempre quando il lavoro che si svolge ci appassiona: anche per noi questa frase è realtà! La passione per la nostra storia, per la ricerca di soluzioni innovative e la volontà di vincere le sfide che il mercato e il periodo ci impongono sono la nostra forza e ci hanno portato ad essere una delle realtà nell’industria della farina italiana.
Questi valori ci hanno permesso di arrivare dove siamo ora, tuttavia qualche anno fa ci siamo detti che questo non bastava per arrivare nel futuro; saremo chiamati ad affrontare un mercato che risentirà di variabili di portata e intensità tali da non essere riscontrate nella storia economica, uno su tutte: il cambiamento climatico e l’insorgere di nuove sensibilità verso le diversità.
Per questa ragione abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con un approccio che si basa su valori come provenienza certa, etica ambientale e salute, raccordare due realtà molto lontane e per tanti aspetti diverse, le realtà agricole e un consumatore sempre più esigente ed attento ai suoi acquisti.
Le risorse ambientali non sono infinite e sentiamo la necessità di prendercene cura e di trasmettere questo valore alle prossime generazioni, l’obbiettivo che ci siamo posti è quello di riorientare la filiera alimentare per rigenerare la natura.