Colture Cerealicole

LE NOSTRE COLTURE

Oltre 350 ettari di terreno

Sono queste le dimensioni dei terreni che dedichiamo alla produzione delle nostre colture cerealicole, la cui maggioranza è destinata alla coltivazione di grano tenero, in aggiunta a mais e sorgo, soia, colza, girasole e rucola.

In particolare, sono due le coltivazioni adottate nei nostri campi:

• Tecniche di coltivazione convenzionale per le principali filiere del grano tenero

• Tecniche di coltivazione che garantiscono prodotti biologici

Adiacenti ai campi, si trovano spazi dedicati alle fasce fiorite. Aree a cui siamo particolarmente legati perché – noi della famiglia Pivetti – siamo convinti che un terreno in cui si promuove la biodiversità dia vita a colture più sostenibili.

Riproduci video

AGRONOMI E AGRICOLTORI

Esperienza. Passione. Trasparenza.

Sono questi i valori che accomunano gli agricoltori e gli agronomi che lavorano nei campi in cui si coltivano le nostre colture cerealicole.

Professionisti qualificati e riconosciuti a livello nazionale – come l’agronomo aziendale Alessandro Zucchi – con i quali intrecciamo ogni giorno un rapporto diretto volto a garantire la massima resa dei raccolti e un’alta qualità dei prodotti.

Le loro competenze e la loro dedizione sono un valore aggiunto per l’intera filiera produttiva, dalla semina alla raccolta.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Sperimentazione e sostenibilità, sono questi i principi che definiscono la nostra produzione e le collaborazioni che portiamo avanti ogni giorno.

Come la partnership con xFarm Technologies, che prevede la digitalizzazione della filiera agroalimentare per rendere ancor più avanzate:

• La tracciabilità delle nostre coltivazioni

• La sostenibilità dei nostri prodotti

• L’efficienza della nostra produzione

Una collaborazione che ci permette di identificare sempre meglio l’impatto ambientale delle coltivazioni e ottimizzarle, supportando i nostri agricoltori a monitorare e prevenire sui loro campi e garantendo così una coltivazione buona per l’uomo e per il pianeta.

RISPETTO DEL TERRITORIO

Noi della famiglia Pivetti crediamo nel territorio locale.

Per questo motivo abbiamo scelto terreni emiliani, situati in provincia di Bologna e Ferrara, per coltivare i nostri cereali.

E, proprio qui, abbiamo dato vita a importanti progetti di Filiera in grado di valorizzare ulteriormente le nostre terre, alcune in collaborazione grandi industrie riconosciute a livello mondiale e la nostra filiera aziendaleCampi Protetti Pivetti”, certificata dall’ente internazionale CSQA a garanzia di una filiera controllata e della totale salubrità dei grani usati per la produzione dei nostri prodotti.

Vuoi saperne di più sulle nostre filiere e colture cerealicole? Contattaci!

Vuoi saperne di più sulla nostra filiera Campi Protetti Pivetti, clicca qui Campi protetti Pivetti – Molini Pivetti.

Società Agricola Alberto Pivetti Società Semplice
Via Renazzo 67 – 44045 Renazzo (FE) – P.iva: 02078910383

Contacts

Mega bold action. Sold care wherever less appetizing your far easily

Get In Touch

Vinyl grown remarkable in survey wherever parents are its. Mega bold action. Sold care