Le farine Molini Pivetti protagoniste alla Città della Pizza di Roma con 2 workshop tematici dedicati a professionisti e appassionati: il 13 aprile con le farine Tipo 1 dedicato alla “Pizza artigianale con lievito madre” con lo chef Matteo Aloe e il 14 aprile con Gran Riserva le farine 100% emiliane Campi Protetti Pivetti workshop dal titolo “Quando la farina diventa arte” con lo chef Fabio Albanesi.
Molini Pivetti partecipa alla terza edizione dell’evento romano dedicato alla Pizza e ai suoi protagonisti. Dal 12 al 14 aprile, nella nuova location di “Ragusa Off” di via Tuscolana 179 si terrà Città della Pizza, evento gratuito dedicato alla promozione e alla diffusione della pizza intesa come esperienza culturale, simbolo di identità e di tradizione, momento di confronto e di scambio tra esperti e appassionati.
Nell’approfondimento di tematiche importanti quali le tecniche e la lievitazione, le materie prime e la ricerca di ingredienti selezionati tra le eccellenze agroalimentari che caratterizzano tutto il territorio nazionale, Molini Pivetti non poteva mancare, con un proprio spazio espositivo e con la partecipazione a due laboratori tematici specifici insieme a due grandi chef.
Il primo workshop sulla Pizza artigianale con lievito madre si terrà sabato 13 aprile alle ore 14.15 con lo chef Matteo Aloe di Berberè. Verranno condivisi consigli e tecniche per impasti a base di lunghe lievitazioni realizzati con farine Pivetti di tipo 1 e lievito madre. Un workshop dedicato alle modalità di standardizzazione di un processo artigianale, attraverso il controllo delle variabili in una fermentazione naturale.
Il secondo workshop, dal titolo Quando la farina diventa arte si terrà domenica 14 aprile alle ore 19.30 con lo chef Fabio Albanesi. Laboratorio dedicato alla creazione artistica di prodotti da forno realizzati con le farine Molini Pivetti della linea Gran Riserva: le farine con grano 100% emiliano proveniente da una filiera corta, controllata e certificata, fortemente voluta e ideata dall’azienda ferrarese con il progetto Campi Protetti Pivetti.